KHC ha certificato i corsi della LUISS BUSINESS SCHOOL (Roma) e di ADFOR (Milano) propedeudici alla certificazione del Data Protection Officer.

La Commissione Europea ha proposto una grande riforma del quadro giuridico dell’UE relativo alla protezione dei dati personali. L’obiettivo è quello di rafforzare i diritti dell’individuo e far fronte alle sfide della globalizzazione e delle nuove tecnologie.

La nuova figura del Data Protection Officer (in sigla DPO) ha assunto una particolare rilevanza alla luce dell’imminente approvazione del nuovo Regolamento Europeo sulla protezione dei dati, che uniformerà la legislazione sulla Privacy nei 28 stati membri dell’UE.

Il ruolo del DPO potrà essere ricoperto sia da dipendenti interni che da consulenti esterni.

Ai fini della Certificazione delle competenze KHC del Data Protection Officer e del Privacy Consultant, al fine di soddisfare il requisito di formazione è possibile partecipare ai corsi di formazione Qualificati/Registrati KHC.

 

cliccare sui loghi per maggiori informazioni:

 

 

 

Ai fini della certificazione delle competenze KHC del Data Protection Office, potete consultare gli Schemi di certificazione relativi >>> DPO KHC